Politica di reso e recesso degli acquisti

Refund Policy dell'e-commerce – hamiltongiarre.it

Introduzione


Il seguente documento “Politica di reso e recesso degli acquisti” (di seguito, “Refund Policy”), regola le condizioni di recesso e reso per gli acquisti effettuati presso Hamilton, sia online che fisicamente in negozio, in conformità alla normativa italiana ed europea in vigore.

Diritto di recesso


Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo), i consumatori hanno il
diritto di recedere da un contratto di acquisto online senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto.

Condizioni per esercitare il diritto di recesso

Di seguito, le condizioni necessari per il diritto di recesso:
• Il prodotto deve essere restituito integro, completo di tutte le sue parti, accessori e confezione originale.
• Non devono essere presenti segni di utilizzo o alterazioni rispetto allo stato originale.
• Le spese di spedizione per il reso del prodotto sono a carico del consumatore, salvo diversamente specificato.

Procedura per il recesso

Di seguito, le informazioni relative alla procedura necessaria per il recesso:

1. Comunicare la volontà di recedere seguendo uno dei due canali:
1.a via email all’indirizzo email:
recesso-ordine@hamiltongiarre.it entro il termine dei 14 giorni;
1.b Compilare il form, presente al seguente indirizzo:
https://hamiltongiarre.it/requests/refund-order/recesso-ordine.html entro il termine dei 14 giorni;

Una volta ricevuto e verificato il prodotto, verrà emessa una carta regalo del valore corrispondente alla somma pagata.

Politica di reso per gli acquisti in negozio


Per gli acquisti effettuati fisicamente in negozio, è possibile richiedere il reso del prodotto entro 14 giorni dalla data di acquisto, alle seguenti condizioni:
• Il prodotto deve essere integro, non utilizzato, e restituito nella sua confezione originale.
• Non devono essere presenti segni di alterazione o utilizzo.
• Sarà necessario presentare lo scontrino fiscale o altra prova d’acquisto valida.

Nota Bene: È previsto il diritto di recesso per gli acquisti effettuati in negozio fisico, come previsto dalla normativa vigente, ma solo con la possibilità di effettuare il reso alle condizioni sopra indicate.

Modalità di rimborso


In caso di recesso o reso conforme alle condizioni previste, non verrà effettuato alcun
rimborso monetario.
Al consumatore verrà emesso un buono regalo (c.d. “buono”) del valore nominale corrispondente al prodotto restituito.

Dettagli del buono di spesa:
• Il buono è utilizzabile per acquisti online e/o in negozio fisico.
• Ha una validità di 12 mesi dalla data di emissione.
• Non è convertibile in denaro.

Per maggiori informazioni e/o delucidazioni in merito al funzionamento dei Buoni regalo,
si rimanda all’informativa relativa al funzionamento dei Buoni regalo, presente al
seguente link:
https://hamiltongiarre.it/legal/info/informativa-coupon.html.

Esclusioni dalla politica di recesso e reso degli acquisti


Sono esclusi dalla possibilità di recesso e reso i seguenti prodotti:
• Articoli personalizzati o realizzati su misura.
• Prodotti sigillati che non si prestano alla restituzione per motivi igienici e che sono stati aperti dopo la consegna (es. lingerie o accessori intimi).
• Articoli in saldo o promozione, salvo diversa indicazione.

Maggiori informazioni


Per qualsiasi dubbio o richiesta di assistenza, il nostro team è a disposizione all’indirizzo
email: assistenza@hamiltongiarre.it o ai recapiri presenti al seguente link: https://hamiltongiarre.it/contatti.html.

Dubbi?

Per maggiori informazioni e/o delucidazioni, contattaci o visita l'area di assistenza online!

Icona bottone whatsapp