Informativa sul Sistema di Risoluzione delle Controversie Online (ODR)

Servizio di ODR dell’UE per e-commerce – hamiltongiarre.it

Introduzione


In Hamilton, ci impegniamo a garantire che la tua esperienza di shopping online sia positiva e soddisfacente. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto con il tuo acquisto o con il servizio ricevuto, ti invitiamo prima di tutto a contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo:
assistenza@hamiltongiarre.it.
Faremo tutto il possibile per risolvere i tuoi problemi nel modo più veloce e semplice possibile.
Se non siamo in grado di risolvere il tuo problema o se non sei soddisfatto della risoluzione proposta, l'Unione Europea offre un sistema gratuito di Risoluzione delle Controversie Online (Online Dispute Resolution, ODR) a cui puoi ricorrere.

Cos'è l'ODR


Il sistema ODR è una piattaforma digitale fornita dall'Unione Europea per aiutare i consumatori e i commercianti a risolvere fuori dal tribunale le controversie relative agli acquisti online.
Questo sistema è particolarmente utile per i consumatori e i commercianti che si trovano in diversi paesi.

Come accedere all'ODR


Puoi accedere alla piattaforma ODR attraverso il seguente link:
Link ODR Unione Europea

Come funziona il servizio ODR


La piattaforma ODR facilita la risoluzione delle controversie connettendo le parti con enti di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) riconosciuti a livello nazionale.
Il processo è interamente online e può essere effettuato in qualsiasi lingua dell'Unione Europea.

Quando utilizzare l'ODR


Se hai già tentato di risolvere la controversia direttamente con noi e non sei soddisfatto della risposta o della soluzione offerta, puoi utilizzare la piattaforma ODR.

Rimborso


In caso di reso o annullamento dell'ordine, il rimborso sarà effettuato seguendo le
modalità presenti nell’informativa relativa alla cancellazione/recesso dell’ordine
d’acquisto, presente al seguente link:
https://hamiltongiarre.it/legal/info/informativa-recesso.html.

I moduli web per richiedere la cancellazione e/o il recesso dell’ordine d’acquisto sono i seguenti:

• Cancellazione ordine: https://hamiltongiarre.it/requests/order-deletion/cancellazione-ordine.html;

• Recesso ordine: https://hamiltongiarre.it/requests/refund-order/recesso-ordine.html;

I tempi di rimborso possono variare a seconda della modalità e delle verifiche necessarie.

Costi ODR


L'accesso alla piattaforma ODR e la sua utilizzazione per presentare un reclamo sono completamente gratuiti.
Tuttavia, potrebbero esserci costi associati alla risoluzione alternativa della controversia se si decide di utilizzare un ente ADR.

Contatti


I dati di contatto della Società, sono i seguenti:
• Nipas S.r.l.s., con sede legale ed operativa in Giarre (CT),
Corso Italia, 123/125, CAP 95014;
• Codice Fiscale e Partita IVA 05538600874;
• PEC nipas@legalmail.it;
Per esercitare i Suoi diritti potrà contattare la Società tramite:
• inviando una raccomandata A/R all’indirizzo suddetto della Società;
• inviando un’email all’indirizzo privacy@hamiltongiarre.it;
- PEC all’indirizzo nipas@legalmail.it.

Aggiornamento del documento


Il presente documento può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.

Dubbi?

Per maggiori informazioni e/o delucidazioni, contattaci o visita l'area di assistenza online!

Icona bottone whatsapp